Il divano Vittorio di MARAC incarna eleganza senza tempo, innovazione e cura dei particolari
Dal 1969, anno in cui fu fondata, MARAC opera nel mondo dell’arredamento e interior design... The post Il divano Vittorio di MARAC incarna eleganza senza tempo, innovazione e cura dei particolari appeared first on Casa Alberta.
Dal 1969, anno in cui fu fondata, MARAC opera nel mondo dell’arredamento e interior design e più nel dettaglio in quello della produzione di imbottiti con un unico obiettivo: unire tradizione, cultura e innovazione. L’azienda, giunta ormai alla seconda generazione ed attualmente sotto la direzione artistica di Enrico Cesana, continua a distinguersi infatti per collezioni che raccontano una storia fatta di ricerca della qualità, cura dei dettagli, passione, volontà di rifarsi alla migliore tradizione familiare e del made in Italy e farla conoscere anche all’estero, ma anche attenzione per l’innovazione e per i gusti e le esigenze contemporanee. Con proposte come quelle del catalogo MARAC si concretizza, insomma, con una visione illuminata dell’abitare moderno derivata da oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e basata su qualità, buon gusto, bellezza, comfort. La referenza che attualmente più incarna storia, filosofia e valori del brand MARAC è il divano Vittorio: una delle ultime creazioni firmate dal fondatore dell’azienda, Vittorio Marelli, di cui porta il nome.
MARAC presenta Vittorio: un divano elegante ma minimalista, che fa di solidità e comfort i propri punti di forza
Esteticamenteciò che contraddistingue di più il divano Vittorio di MARAC è lo schienale con grandi cuscini rettangolari che donano a questo modello solidità e resistenzae assicurano da seduti un sostegno ottimale e un comfort a trecentosessanta gradi.
Anche i piedini in alluminio con finitura nickel nero – un’esclusiva di questo modello – sono però un elemento distintivo del divano Vittorio che, più in generale, è caratterizzato da linee pulite e un design minimalista che lo rendono un complemento versatile, adatto a ogni stanza a prescindere dallo stile con cui è arredata.
Dalla zona living alle sale di rappresentanza, da quelli più classici a quelli moderni e arredati in stile minimalista o industrial chic, il divano Vittorio di MARAC sa valorizzare e dare personalità ai diversi ambienti. A questo scopo l’azienda ha previsto non solo diverse varianti del modello, ma anche la possibilità di personalizzare il proprio divano nei materiali, nei colori, nelle finiture affinché in bella vista in salotto o da protagonista indiscusso della zona relax possa creare armonia (cromatica, stilistica, eccetera) e aggiungere un tocco personale e raffinato ma senza mai rinunciare al comfort e alla funzionalità.
I divani sono, del resto, tra i complementi d’arredo che più devono saper rispondere a esigenze pratiche ed estetiche a un tempo: non c’è niente di peggio di un divano scomodo, infatti, ma neanche di un divano che cozza con il resto dell’arredamento della stanza in cui si trova. Divani contemporanei come il divano Vittorio di MARAC sono ideati tenendo conto di tale dualismo e sfruttando i più all’avanguardia tra materiali e tecnologie del settore. Il risultato sono “pezzi” classici ed evergreen, che possono far parte del proprio arredamento – e perché no tramandarsi – per molto tempo soprattutto se, come nel caso del divano Vittorio di MARAC, coniugano la fattura pregevole con una cura sartoriale e un’eleganza senza tempo.
The post Il divano Vittorio di MARAC incarna eleganza senza tempo, innovazione e cura dei particolari appeared first on Casa Alberta.